Fuori “Dope”, il nuovo singolo di Lupofiumeleggenda


“DOPE” è il nuovo singolo di Lupofiumeleggenda disponibile su tutte le piattaforme digitali e terzo estratto dall’EP “DIALOGHI ITALIANO”

lupofiumeleggenda dope

“DOPE” è il nuovo singolo di LUPOFIUMELEGGENDA disponibile su tutte le piattaforme digitali. Terzo estratto dall’EP “DIALOGHI ITALIANO” dopo “Troppi anni” inserito da Spotify nella playlist editoriale “Fresh Finds Italia” e “AXL” inserito in “Super Indie” di Apple Music”. Il brano distribuito da Altafonte Italia è stato scritto e prodotto insieme ad Emanuele Santona, bassista della band “I SEGRETI”. Il testo

è un inno all’amore incasinato, bello, puro e litigarello. Un brano da ascoltare in estate quando le strade si riempiono di ragazzi che “vogliono stare bene come non son stati mai”.

“Il brano è nato al pianoforte e successivamente ha preso una piega più “pop” grazie alla mano di Giovanni Vitulano che ha confezionato un beat che rispecchia a pieno l’idea che avevo in mente”.

LupoFiumeLeggenda è il progetto di Nicolò Verti, la stazione corrente di un percorso cominciato come band ed arrivato ad essere un progetto solista. LFL riparte da qui. Non c’è più una band, ma gli ingredienti sono gli stessi di sempre: L’influenza della provincia alla quale Nico appartiene (Borgotaro, Parma), la quotidianità, i sentimenti, le sensazioni e la potenza della natura come fonte ispiratrice, la ricerca su chitarre e testi con l’obiettivo di creare musica totalmente permeabile agli stimoli che il nostro tempo ci invia. LFL ha pubblicato un disco (FUL!) e un EP live (BROEASY live session) e ha aperto i live di numerosi artisti (Marta sui tubi, Wrongonyou, Moustache prawn, Selton, Samuel, Generic animal, Kruger).