A “Felicità 2023” stamani su Rai 2 Claudio Cecchetto con Amadeus e Fiorello. Anche Il Volo ospiti della terza puntata dello show di Pascal Vicedomini
Riccione protagonista della terza puntata di “Felicità 2023” su Rai 2, sabato 19 agosto ore 12.00, con Claudio Cecchetto e i giovani tenori de Il Volo. Un omaggio a una capitale del turismo del divertimento romagnolo in un anno speciale per la bellissima terra.
Ci saranno anche Amadeus e Fiorello a salutare il loro talent-scout originario del Veneto ma romagnolo di adozione, Cecchetto, che ha segnato la formazione musicale di tanti giovani italiani con le sue scoperte artistiche. Dopo il premio all’Ischia Global Festival, “Felicità” approfondirà la vita e la storia di un personaggio che in qualche modo ha fatto la storia dello spettacolo italiano.
A seguire spazio a Il Volo: Gianluca, Ignazio e Piero sono ormai nella storia della musica mondiale e per Vicedomini ritrovarli è sempre una forte emozione, avendoli visti nascere e crescere con Michele Torpedine e agli inizi con il leggendario maestro Tony Renis, il primo ad essersi speso per la loro carriera negli Stati Uniti d’America.
A completare l’intrattenimento, la rubrica sul cinema di Solei Sorge con Enrico Vanzina sul benessere con il professore Pietro Lorenzetti. E anche un contributo sulla formazione dei giovani e uno sulle questioni finanziarie delle famiglie italianai a cura di Caterina Milicchio.
Tra gli altri ospiti della puntata, il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, il maestro Leonardo De Amicis per la Festa della Perdonanza Celestiniana di L’Aquila, il cantautore Erminio Sinni ed i manager Antonio Valitutti, Alfonso Lo Vito e Giovanni Acampora.