Site icon Corriere Nazionale

“L’ombra della violenza” di Nick Rowland su Rai 4: la trama del film

l'ombra della violenza

Domenica crime su Rai 4 con “L’ombra della violenza” di Nick Rowland con Cosmo Jarvis nel ruolo del protagonista: la trama del film

Una prima serata adrenalinica quella di domenica 20 agosto su Rai 4 che alle 21.20 propone il film crime “L’ombra della violenza” (2019). L’ex pugile Douglas “Arm” Armstrong lavora come esattore per la famiglia Devers, tra i maggiori trafficanti di droga di tutta l’Irlanda.

Nonostante il lavoro violento, a contatto con i peggiori criminali, Arm fa di tutto per essere anche il padre amorevole di un ragazzo disabile, finché la situazione prende una piega drammatica quando i suoi datori di lavoro gli chiedono di commettere un omicidio.

Asciutto e avvincente dramma dai risvolti crime, “L’ombra della violenza” è l’esordio alla regia di un lungometraggio del talentuoso regista Nick Rowland dopo una gavetta fatta di serie tv. Il mondo della malavita irlandese è raccontato da un inedito punto di vista, quello di un esecutore della famiglia criminale di maggior spicco che vorrebbe sottrarsi a quel mondo fatto di violenza e corruzione, ma a cui è irrimediabilmente legato per poter dare le cure necessarie a suo figlio. Un padre prima che un criminale, la cui fedeltà alla “famiglia” sarà messa costantemente a dura prova.

Nel cast si ritroveranno Cosmo Jarvis nel ruolo del protagonista, un attore eccezionale visto nelle serie “Peaky Blinders” e “Raised by Wolves” e nel thriller di Tim Sutton “Funny Face”; al suo fianco il lanciatissimo dublinese Barry Keoghan di “American Animals”, “Eternals” e “Gli Spiriti dell’Isola”.

Exit mobile version