Roger Dubuis svela il nuovo cronografo a piena potenza, Excalibur Spider Flyback Chronograph: velocità è la parola chiave
Roger Dubuis svela il nuovo cronografo a piena potenza, Excalibur Spider Flyback Chronograph.
Con una riserva di carica di 72 ore, questo calibro affronta le moderne sfide legate agli urti, alla gravità e al magnetismo. Inclinato a 12°, il bilanciere a ore 9 ha innalzato il proprio livello di inerzia fino a raggiungere quello di un tourbillon. Questa caratteristica garantisce un’elevata resistenza agli urti della vita di tutti i giorni, nonché agli effetti avversi della gravità, che la Maison è impegnata a contrastare da molto tempo. Inoltre, la ruota di scappamento diamantata in silicio in abbinamento con le palette, anch’esse diamantate in silicio, garantisce eccezionali qualità antimagnetiche.
È il perfetto coronamento per un calibro che soddisfa tutti i requisiti di un cronografo di alta orologeria, e molti altri ancora. A conferma delle sue eccezionali doti ingegneristiche, il calibro RD780 è certificato dal Poinçon de Genève, una delle attestazioni più rigorose nel mondo dell’alta orologeria, che richiede che ogni componente del calibro sia accuratamente decorato a mano per eliminare i segni del processo di fabbricazione.