Taeda Communication, boutique veronese specializzata nell’elaborazione di piani di comunicazione per le aziende, ha registrato una crescita del +7% rispetto al 2022
Taeda Communication, boutique veronese nata nel 2014 e nella creazione di contenuti per incrementare il valore percepito attorno alle aziende, ha registrato una crescita del +7% rispetto al primo semestre del 2022.
L’andamento positivo dell’attività ha spinto Taeda ad ampliare il team, dando il benvenuto a due nuove risorse, una figura di copywriter e una di grafica. Si tratta di Elisa Fadon, Copywriter, Content Writer & SEO Strategist, professionista friulana che vanta importanti esperienze con Gotour, Webinword e Contentsquare, e Leo Desfaugères, che dopo un percorso di stage entra in pianta stabile nello staff dell’agenzia.
“La grande ambizione e il desiderio di lasciare un segno nel mondo della comunicazione rappresentano le fondamenta di ciò che stiamo raggiungendo – commenta Simone Puliafito, amministratore delegato e fondatore di Taeda Communication – Per noi è un periodo davvero sfidante e ricco di cambiamenti: abbiamo da poco accolto nel team due nuove figure, che sono certo riusciranno a dare un ottimo contributo all’interno dell’agenzia. La definizione di ulteriori collaborazioni non può che renderci felici, perché queste rappresentano nuovi punti di partenza; mi viene da dire, però, che siamo ancora più soddisfatti per quei rapporti già esistenti, che sono stati riconfermati: questo ci fa capire che stiamo lavorando bene e che il nostro impegno quotidiano e la nostra competenza sono compresi e riconosciuti”.
Zetalinea e Biozeta sono solo due delle realtà che hanno deciso di affidarsi a Taeda Communication, riponendo fiducia nelle competenze e nella stabilità che quest’ultima ha maturato nel tempo.
Zetalinea: l’Academy online e il nuovo e-commerce grazie a TAEDA
Zetalinea, azienda storica importatrice di stufe, camini a legna, gas ed elettrici che si occupa della commercializzazione nel mercato italiano di prodotti provenienti da diversi Paesi europei, si affida a Taeda Communication dal 2019. Di recente, Zetalinea ha scelto di rinnovare la fiducia nei confronti dell’azienda, chiedendo a TAEDA un supporto per lo sviluppo di una Academy online e il rinnovo dell’e-commerce.
TAEDA, infatti, ha predisposto un potenziamento dell’area riservata presente sul sito cliente, progettando una vera e propria Academy: all’interno sarà possibile trovare videoregistrazioni che consentono a rivenditori e agenti di acquisire formazione on-demand.
Inoltre, TAEDA affincherà Zetalinea nella riformulazione e nell’implementazione dell’e-commerce, dove sono disponibili alla vendita accessori e pezzi di ricambio destinati principalmente ai professionisti del settore fuoco chi si occupano dei servizi di manutenzione e assistenza post-vendita di stufe e caminetti a legna e a gas.
“Sono molto soddisfatto della collaborazione avviata con Taeda; i rispettivi team lavorano ogni giorno a stretto contatto condividendo azioni mirate alla conoscenza della nostra realtà e dei nostri valori, consentendo ai professionisti del settore di sentirsi sempre parte di una squadra coesa e motivata con lo scopo di fornire al cliente finale soluzioni di riscaldamento efficaci, semplici da utilizzare e che regalano emozioni grazie al design e la magia del fuoco”. Afferma Matteo Zanellato, direttore generale di Zetalinea.
“Per ottenere tutto ciò, gioca un ruolo fondamentale la continua condivisione tra le parti e un’attenta analisi del rapporto tra i bisogni del consumatore e le attuali innovazioni del settore in ambito internazionale”.
Self branding e content marketing: le soluzioni di TAEDA per Biozeta
Tra le nuove collaborazioni che TAEDA può vantare, vi è quella con Biozeta, realtà veronese impegnata nella produzione e nella distribuzione di sistemi e prodotti naturali per un’agricoltura microbiologica.
Per Biozeta, TAEDA ha elaborato una campagna di comunicazione basata sul self branding e sul content marketing: un insieme di videoracconti, che sappiano trasmettere la filosofia aziendale attraverso i volti dei membri del nuovo team.
“Professionalità e intuito, dinamicità, propositività e passione, sono gli elementi distintivi di Taeda che mi hanno affascinato e che mi entusiasmano in questo percorso di comunicazione con il mondo”. Le parole di Stefano Zenti, amministratore di Biozeta.
“Un team di professionisti che si sono messi subito in connessione con l’azienda, con lo spirito e i principi che ci animano e che interpretano al meglio l’essenza del nostro essere, della nostra attività e della nostra mission. La loro visione della comunicazione unita all’esperienza, professionalità e strutturazione aziendale sono gli elementi di un sicuro successo comunicativo per arrivare al cuore della gente.”
“Il nostro obiettivo è quello di riuscire a interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti, elaborando per loro piani di comunicazione che sappiano rispettare e valorizzare l’identità di ciascuna realtà – conclude Simone Puliafito, amministratore delegato e fondatore di TAEDA – Non a caso il nostro claim nel tempo si è trasformato, arrivando oggi a essere: “Strategie e contenuti per esprimere l’essenza della tua impresa”.