Site icon Corriere Nazionale

“Abbracciami” è il nuovo romanzo di Gianfranco Iovino

nicoletta manni

A tre anni dall’ultimo romanzo di successo di Gianfranco Iovino torna in libreria con l’attesissimo nuovo romanzo “Abbracciami”

ABBRACCIAMI di Gianfranco Iovino è il titolo del suo nuovo romanzo ed ha per protagonista un ragazzo di diciassette anni, che vive sull’isola di Procida ed ha un nemico spietato che gli sta rendendo la vita un vero inferno, attraverso continui atti di bullismo, finalizzati a ridicolizzarlo, prendersi gioco di lui e farlo vergognare del suo essere fragile e incapace di reagire e difendersi davanti a tanta prepotenza. Due amiche del cuore, un saggio consigliatore incontrato per caso, e una serie di vicissitudini curiose, e a volte divertenti, rendono la lettura di questo nuovo lavoro editoriale di Iovino un piacevole viaggio letterario, che conferma la bravura dell’autore nel saper trasportare i suoi lettori al centro esatto della scena, facendoli partecipare attivamente ai tormenti e le insofferenze di cui è vittima il protagonista, un ragazzo che amerete fin dalle prime pagine.

Riportiamo la presentazione del romanzo a firma del protagonista della storia, che in poche righe riesce perfettamente ad incuriosire e affascinare alla lettura:

“Quella che state per leggere è la mia storia, quella di Andrea Stefani, un ragazzo di diciassette anni, studente, che vive sull’isola di Procida. Ho due amiche del cuore con le quali condivido il mio tempo libero perché siamo così diversi da completarci alla perfezione, riuscendo ad alleggerirci a vicenda i pesi della nostra età, che porta con sé tante frustrazioni e disagi esistenziali. Poi c’è lui, Antonio, il mio faro illuminante, sempre disposto ad ascoltarmi, incoraggiarmi e, se mi vede troppo triste e deluso, difendermi attraverso quello che resta il gesto più avvolgente e protettivo che conosca: l’abbraccio! Non posso però, lasciarvi alla lettura senza prima prepararvi al Mocio, un mio coetaneo perfido e spregevole, che mi sta rendendo la vita un vero inferno dal quale non riesco a scappare e rischio di bruciarmi per sempre. La mia storia è quella di tanti, troppi altri ragazzi come me, che vivono la propria esistenza a stretto contatto con il bullismo, che lascia segni dolorosi sul cuore e nell’anima… incancellabili a vita!”

ABBRACCIAMI – Gianfranco Iovino (Capponi editore) in tutte le migliori librerie d’Italia nei formati brossura e ebook.

Exit mobile version