Giovani aggrappati al tetto delle auto lanciate a 130 km orari: la denuncia da Napoli. Un video che sarebbe stato girato ad Agnano (Campi Flegrei) documenta una stupida sfida estrema
“Trovo sconcertante il video che mi è stato inviato che, come affermato da chi lo ha segnalato, sarebbe stato realizzato ad Agnano dove un gruppo di ragazzi a bordo di auto potenti si sfidano in una challenge percorrendo a 130 km/h, legati al tetto della vettura, le strade del quartiere.
Il tutto, spiega la Dire (www.dire.it), poi prontamente ripreso dagli stessi protagonisti e postato sui social per farsi vanto di questa ennesima sfida dell’idiozia e dell’irresponsabilità”. Così il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che sulla sua pagina Facebook condivide un video di cui è stato destinatario che testimonierebbe una presunta nuova sfida via social.
“È davvero preoccupante assistere a questa folle escalation tra i giovani – ancora Borrelli – sempre più attratti da sfide estreme e senza senso, per un pugno di like o per pochi secondi di visibilità sui social. Una deriva sulla quale bisogna intervenire tempestivamente, prima di contare nuove morti senza un perché nelle nostre strade”.