Un cowboy in Australia, è “Carabina Quigley”. Il western originale di Tom Selleck in prima serata su Rai Movie: ecco la trama del film
Dal West all’altro capo del mondo, i cowboy non conoscono confini: è il dettato di “Carabina Quigley”, programmato da Rai Movie per la serata di lunedì 28 agosto, alle 21.15.
Australia, verso la fine dell’Ottocento: l’avventuriero americano Matthew Quigley, tiratore provetto, è stato ingaggiato da un latifondista locale per tenere lontani gli aborigeni dalle sue terre.
Ma i due uomini non vanno d’accordo, e Quigley non gradisce il compito: verrà abbandonato nel deserto, insieme alla bella Cora, e soccorso proprio dagli aborigeni. E a quel punto dovrà difendere sé stesso e i suoi nuovi amici da un gruppo di assassini pagati dal suo ex datore di lavoro per far fuori tutti.
Originale ambientazione in questo western dislocato per Tom Selleck, popolarissimo come “Magnum P.I.”, in una delle sue rare quanto pregevoli incursioni sul grande schermo. Lo affianca Laura San Giacomo, che da poco aveva recitato in “Pretty Woman”.