Per il ciclo Dark Thriller in prima serata su Rai 4 in onda “Come Play – Gioca con me”: ecco la trama del film diretto da Jacob Chase
Il piccolo Oliver è affetto da autismo e tende a isolarsi dai suoi coetanei rifugiandosi in giochi e cartoni animati sul suo inseparabile tablet. Ed è proprio attraverso il laptop che fa la conoscenza di Larry, un “mostro incompreso” che diventa presto il migliore amico del bambino. Una storia che Jacob Chase dirige nel film thriller soprannaturale “Come Play – Gioca con me”, in onda martedì 29 agosto alle 21.20 in prima visione su Rai 4, per il ciclo “Dark Thriller”.
Più passano i giorni più Larry sembra avere un inquietante secondo fine che spinge la mamma di Oliver, Sarah, ad approfondire quella che pensava fosse solo una fantasia del suo bambino.
Chase sviluppa un suo cortometraggio di successo intitolato “Larry”, costruendo un efficace thriller soprannaturale che riflette sulla condizione di solitudine del piccolo protagonista. “Come Play” risulta un delicato film sulle difficoltà dell’autismo e, al tempo stesso, uno spaventoso thriller sul pericolo di essere circuiti da stalker, reali o soprannaturali che siano. Nel cast si fa notare il bravissimo giovane protagonista, Azhy Robertson, alle prese con un personaggio molto complesso rappresentato in maniera credibile. Tra gli altri interpreti, Gillian Jacobs, John Gallagher Jr., Winslow Fegley, Jayden Marine.