Stupro di gruppo: Meloni andrà a Caivano dopo l’appello di Don Patriciello


La Premier Meloni ha accettato l’invito di don Patriciello a visitare il Parco Verde di Caivano dopo lo stupro di gruppo su due cugine minorenni

meloni don patriciello

Sono rimasta profondamente colpita da quello che è accaduto al Parco Verde di Caivano” e “intendo raccogliere l’invito formulato da don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, a recarmi sul luogo: non però per una semplice visita o, peggio, per una passerella, bensì per offrire sicurezza alla popolazione, e per offrire ai giovani la possibilità di praticare sport, anche di livello”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Consiglio dei ministri.

LEGGI ANCHE: Nuovo stupro di gruppo, a Caivano due 13enni violentate da 6 giovani

“Insieme ai ministri Piantedosi e Abodi, ritengo che il Centro sportivo debba essere ripristinato e reso funzionante, immaginando – una volta superate le formalità burocratiche, ma il prima possibile – di affidarne la gestione al gruppo sportivo delle Fiamme Oro. Rispetto a quanto accaduto, e alle denunce civili provenienti da Caivano- ha aggiunto Meloni- l’obiettivo del Governo è al tempo stesso di ‘bonificare’ l’area, garantendo che per la criminalità non esistono zone franche“.

Meloni ha poi espresso di nuovo la solidarietà del governo alla vittima dello stupro di Palermo: “Credo di interpretare il sentimento di tutti, esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla giovane vittima del terribile stupro di Palermo”.