Transworld Group e Fleet Management di Hong Kong hanno costituito una nuova joint venture di gestione navale, Transworld Fleet Management, Offshore Energy reports
La società di navigazione con sede negli Emirati Arabi Uniti Transworld Group e la società di gestione navale Fleet Management di Hong Kong hanno costituito una nuova joint venture di gestione navale, Transworld Fleet Management, Offshore Energy reports. La JV fornirà servizi di gestione tecnica dedicati alla flotta di Transworld Group, che comprende navi portacontainer, portarinfuse e petroliere.
La nuova impresa sosterrà e fornirà servizi di gestione navale anche a molti altri armatori della regione. Transworld Group: il presidente Ramesh S. Ramakrishnan ha detto che la joint venture consentirebbe alla società di concentrarsi sull’aspetto di proprietà della nave del loro business, mentre l’utilizzo di FLEET darà esperienza di gestione tecnica nave su una scala più ampia.
“FLEET ha gestito un certo numero di nostre navi nel corso dell’ultimo anno, e questa joint venture è una naturale progressione del nostro rapporto di lavoro mentre continuiamo ad aggiungere al nostro portafoglio di proprietà delle navi, in particolare nelle petroliere,” ha detto Ramakrishnan.
“Ci aspettiamo un supporto significativo da parte dei team tecnici, operativi e di qualità, salute, sicurezza e ambiente di FLEET per garantire una gestione efficiente, compresa la costante conformità ai requisiti normativi e l’utilizzo di un’ampia gamma di funzionalità digitali”, ha aggiunto.
Harry Banga, Presidente e CEO della società madre di FLEET, The Caravel Group, ha dichiarato di essere fiducioso nel successo della joint venture a causa di valori aziendali allineati e background come aziende a conduzione familiare. “Condividiamo una filosofia simile nel cercare di gestire le nostre attività in modi che creino cambiamenti positivi, contribuendo in modo significativo alle opportunità che ci attendono”.