Su Rai 2 una prima serata tra dramma familiare e thriller con la serie “Il lato oscuro della mia famiglia”: ecco la trama dei primi episodi
Tre serate ricche di suspense, che – tra dramma familiare e thriller – svelano il segreto nascosto dietro il terribile omicidio di una moglie e di una madre. E’ la miniserie tedesca, record di ascolti in Germania, “Il lato oscuro della mia famiglia”, in onda mercoledì 30, giovedì 31 agosto e sabato 2 settembre alle 21.20, in prima visione assoluta su Rai 2.
Ai Klettmann, che vivono in un elegante sobborgo di Monaco, la vita si mostra bella e felice. O così sembra. Peter è un avvocato di successo, Anna una casalinga che si occupa di crescere i loro tre figli: Vivian (18), Daniel (15) ed Emmi (4). Ma tutto cambia in un istante il giorno del quarantaquattresimo compleanno di Anna, quando Peter uccide sua moglie durante un’improvvisa e furiosa lite finendo in carcere in attesa di processo. Il movente dell’omicidio pone un mistero a cui può essere dato un senso e una forma solo scavando nel passato di Peter e la giovane Vivian, suo malgrado, si trova ad assumere in modo inaspettato e drammatico il ruolo di capofamiglia: la sua vita spensierata di ragazzina è finita e ora deve lottare per la custodia dei suoi fratelli.
La ragazza trova un aiuto in Tim, il giovane agente di polizia che è arrivato per primo sulla scena del delitto e sembra sentirsi responsabile nei confronti dei bambini. Man mano che la storia procede, i due giovani si avvicinano, finché non si scopre che anche Tim conosceva abbastanza bene la madre di Vivian. Forse troppo bene. A poco a poco, i segreti di famiglia vengono alla luce e dietro l’omicidio della madre si profila una motivazione sconvolgente.
Come dice Peter alla figlia Vivian: “Ci sono tre lati di ogni storia. Il tuo. Il mio. E ciò che è realmente successo”. La narrazione della serie avviene attraverso due filoni narrativi: dal punto di vista della primogenita Vivi e dal punto di vista del padre. Le parti oscure di una famiglia apparentemente felice emergono dal passato con la rivelazione di frammenti inquietanti della vita precedente di Peter e Anna.
“Il lato oscuro della mia famiglia” (Dear Vivi) è diretto da Nina Wolfrum, scritto e prodotto da Natalie Scharf. Nel cast, Torben Liebrecht, Maria Simon, Julia Beautx, Vico Magno, Ulrich Tukur, Julius Nitschkoff.