Gruppo Fratelli Cosulich: il fatturato ha raggiunto oltre 2,2 miliardi di euro, con un notevole aumento del 45% rispetto all’anno precedente
Diffusi i dati 2022 del gruppo Fratelli Cosulich che evidenziano risultati eccezionali. Il fatturato ha raggiunto oltre 2,2 miliardi di euro, con un notevole aumento del 45% rispetto all’anno precedente. L’Ebitda si è attestato a 68,7 milioni di euro, e il risultato netto è stato di 52 milioni di euro, significativamente superiore ai circa 29,9 milioni di euro del 2021.
Questi successi sono stati raggiunti grazie alle prestazioni positive in tutte e 13 le aree di business del gruppo, con particolare merito attribuito al ramo “marine fuel & Lng,” alle attività armatoriali e di logistica, e alla diversificazione nel settore dell’acciaio, grazie alle attività svolte dalla collegata Transteel. Guardando al futuro, Fratelli Cosulich ha preso una decisione importante anticipando il proprio percorso Esg (ambiente, società e governance) rispetto al previsto 2025, dimostrando un forte impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.
Con sede a Genova e con un totale di 128 società, il gruppo si proietta fiducioso verso il 2023, con l’obiettivo di replicare il successo ottenuto nel 2021, considerato il loro secondo miglior anno di sempre.