Amicizia e dilemmi etici nel corpo dei Marines al centro di “Semper Fi – Fratelli in armi” in onda in prima serata su Rai 4: ecco la trama del film
Domenica 3 settembre alle 21.20 Rai 4 propone il thriller-drama “Semper Fi – Fratelli in armi”.
Cal è un ufficiale di polizia ma lavora anche come sergente nella Riserva del Corpo dei Marines insieme a un gruppo di inseparabili amici d’infanzia.
Quando Oyster, fratellastro di Cam più giovane e spericolato, uccide accidentalmente un uomo durante una rissa in un bar, il fratello maggiore lo obbliga ad affrontare le conseguenze del suo gesto e il ragazzo viene portato in prigione. Ma quando Cam si rende conto che Oyster potrebbe non uscire più dal carcere decide di fare qualsiasi cosa per tirarlo fuori dall’inferno a cui l’ha condannato.
Jai Courtney di The Suicide Squad e Nat Wolff di Old sono i protagonisti di questo thriller, scritto e diretto nel 2019 dal candidato all’Oscar Henry-Alex Rubin, già autore del thriller sul mondo dei social network “Disconnect”.
Il film affronta con piglio drammatico l’amore fraterno, il rapporto di complicità tra pari e i dilemmi etici di chi serve il proprio Paese, mettendo due giovani uomini di fronte alle conseguenze che le azioni individuali possono, nel bene e nel male, generare.