Stefano Fabris nominato direttore del Dipartimento di scienze fisiche e tecnologie della materia (Cnr-Dsftm), Maria Cristina Facchini confermata alla direzione del Cnr-Isac
Nel corso della riunione del Consiglio di amministrazione, Stefano Fabris -già direttore dell’Istituto Officina dei Materiali (Cnr-Iom)- è stato nominato direttore del Dipartimento di scienze fisiche e tecnologie della materia (Cnr-Dsftm); mentre Maria Cristina Facchini è stata confermata direttrice f.f. dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima (Cnr-Isac).
Maria Cristina Facchini è alla guida del Cnr-Isac dal 2018: il suo principale interesse scientifico è nel campo dei processi chimici e fisici nel sistema Terra e dei loro effetti sui cambiamenti nella composizione dell’atmosfera e sul clima.
Stefano Fabris, direttore del Cnr-Iom dal 2018, si occupa di materiali avanzati con particolare riferimento ai sistemi e ai processi chimico-fisici rilevanti per le energie rinnovabili, e di tecniche di simulazione numerica per il calcolo ad alte prestazioni. Succede alla direzione del Cnr-Dsftm a Rosario Corrado Spinella.
Vedi anche: