Site icon Corriere Nazionale

Mobilità elettrica: Nissan sceglie Aras Innovator

500 elettrica

Nissan, leader mondiale nel settore automobilistico ha selezionato Aras Innovator per semplificare la gestione delle varianti complesse di “software in-vehicle”

Aras annuncia che Nissan, leader mondiale nel settore automobilistico ha selezionato Aras Innovator per semplificare la gestione delle varianti complesse di “software in-vehicle”. Questa decisione è stata presa in un momento in cui Nissan sta ampliando la sua produzione di veicoli elettrici per rispondere alla crescente richiesta da parte dei consumatori. L’adozione dell’elettrificazione comporta numerosi vantaggi significativi, ma al contempo introduce nuove sfide nella gestione delle configurazioni riguardanti la funzionalità del software in-vehicle. Con l’aumento dell’elettrificazione da parte di Nissan, cresce anche la quantità di codice sorgente correlato, che supera ora le 100 milioni di righe per ogni veicolo.

Sfruttando la piattaforma Aras Innovator per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), Nissan ha raggiunto la capacità di sviluppare rapidamente nuove applicazioni per rispondere alle loro esigenze di business riuscendo ad implementare questi cambiamenti attraverso una minima modifica al codice.

Grazie ad Aras Innovator, Nissan ha raggiunto i seguenti obiettivi:

• Miglioramento della qualità, riduzione dei tempi di sviluppo e ottimizzazione delle risorse

• Creazione di una soluzione unificata per la gestione di complesse varianti del software di bordo che sostituisce diversi sistemi interni

• Eliminazione di errori e incongruenze derivanti dall’inserimento manuale delle informazioni.

Exit mobile version