A Torino, il 19 ottobre prossimo, presso IVECO Industrial Village, la IX Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable “Supply Chain Edge Italy 2023”
Avrà luogo a Torino, il 19 ottobre prossimo, presso IVECO Industrial Village, la IX Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable “Supply Chain Edge Italy 2023”, principale appuntamento dell’anno per tutti i professionisti e gli operatori italiani di logistica, supply chain management, procurement, magazzini e trasporti: “Il cosiddetto nuovo normale – commenta Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable – è decisamente improntato al VUCA (Volatility, Uncertainity.
Complexity, Ambiguity) e non si vedono all’orizzonte segni di stabilizzazione. Per la Supply Chain le sfide sono crescenti e le necessità di investimenti adeguati si scontrano con un clima economico in cui prevale il pessimismo.
Anche l’imperativo della sostenibilità appare ambiguo, essendo condizionato da istanze ambientali e sociali non convergenti tra loro”. CSCMP Italy Roundtable invita quindi la propria comunità professionale di riferimento a riflettere e a discutere su ciò che è successo, su cosa è stato fatto e su cosa si prevede di fare e su quali modelli, metodi e strumenti scegliere.
Come di consueto, la Conferenza, alla quale parteciperanno oltre quaranta relatori da tutto il mondo, sarà articolata in sessioni parallele per le varie aree: Supply Chain Management (Digitalizzazione e Sostenibilità), Trasporti & Consegne, Risk Management & Sicurezza, Blockchain, Magazzino, Pianificazione, Acquisti, Supply Chain Finance, Risorse Umane. A latere della Conferenza sono previste visite alla Control Room IVECO e allo spazio di esposizione di mezzi elettrici.