Ruscon ha un nuovo terminal container nella regione di Volgograd


Ruscon (parte del Gruppo Delo) ha messo in funzione un nuovo terminal container situato presso la stazione di Orlovka nella regione di Volgograd

navi russe

Ruscon (parte del Gruppo Delo) ha messo in funzione un nuovo terminal container situato presso la stazione di Orlovka nella regione di Volgograd.

La costruzione del terminal con una capacità di 30.000 TEU all’anno è iniziata da zero a metà del 2021. L’implementazione del progetto prevede due fasi. Nella prima fase sono state posate le rotaie ferroviarie, sono stati preparati gli accessi stradali, è stata organizzata un’area di stoccaggio container e sono stati installati una gru container a cavalletto con una capacità di sollevamento di 38 tonnellate. Entro la fine del 2023, la seconda fase includerà la costruzione di un magazzino coperto con una superficie di 1.200 metri quadrati per lo stoccaggio di prodotti agricoli e altri beni destinati alla spedizione sia per l’esportazione che all’interno della Russia. Inoltre, sarà avviato un complesso per la lavorazione, la pulizia e l’imballaggio di cereali, con una capacità di 1.000 tonnellate al mese.

“Il lancio del nostro terminale a Volgograd amplierà le nostre capacità di fornire logistica ai nostri clienti nel sud della Russia – le principali aziende locali e i produttori agricoli, nonché gli importatori chiave. Ci aspettiamo che in futuro il terminale diventi un importante collegamento nella rotta del corridoio internazionale di trasporto “Nord-Sud” e fornirà ulteriori opportunità per ricevere, spedire e transito di merci”, ha detto Sergey Beryozkin, responsabile di Ruscon.

“Con l’apertura del terminal container, i residenti e i partner del Parco Industriale di Orlovka hanno ottenuto ulteriori opportunità. La nuova struttura di trasporto e logistica crea condizioni per l’invio e la ricezione tempestivi delle merci e consente la creazione di nuovi posti di lavoro. La realizzazione futura del progetto di investimento contribuirà alla soluzione dell’obiettivo della regione di raddoppiare il volume della produzione industriale entro il 2034, allo sviluppo socio-economico della regione di Volgograd e al miglioramento della qualità della vita dei residenti della nostra regione”, ha dichiarato Oleg Nikolaev, Vicegovernatore della regione di Volgograd.