In prima serata su Rai 4 parte un nuovo ciclo dal titolo Epic action: stasera in onda il film “Il 13° Guerriero”, ecco la trama
Domenica 17 settembre, su Rai 4, si inaugura il ciclo “Epic action” con la riproposta alle 21.20 di un classico del genere: “Il 13° Guerriero” (1999), imperdibile e tenebrosa avventura epica con Antonio Banderas ambientato alla soglia dell’anno Mille. A causa della sua relazione proibita con una donna, il cortigiano di Baghdad Ahmed Ibn Fahdlan viene mandato come ambasciatore in una terra lontana.
Qui incontra dei guerrieri vichinghi il cui villaggio è minacciato da misteriose creature infernali. Un’indovina profetizza che sarà proprio uno straniero la chiave per sconfiggere i saccheggiatori. Nonostante la riluttanza, Ahmed si unirà al gruppo dei 12 guerrieri pronti a liberare il villaggio dall’incubo. Diretto da John McTiernan, mitico regista di capolavori action come Predator e Die Hard – Trappola di cristallo, “Il 13° Guerriero” è tratto da un romanzo di Michael Crichton, autore di Jurassic Park ed è in parte ispirato al poema Beowulf.