I Black Honey a dicembre in concerto a Milano


Il quartetto di Brighton Black Honey ha annunciato una data unica italiana nell’ambito del nuovo tour: saranno dal vivo il 1° dicembre all’Arci Bellezza di Milano

black honey

Dopo la pubblicazione del loro terzo album, “A Fistful of Peaches”, il quartetto di Brighton Black Honey ha annunciato una data unica italiana nell’ambito del nuovo tour: saranno dal vivo il 1° dicembre all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti sono già acquistabili sul circuito ufficiale DICE.fm. L’ingresso è riservato ai possessori di Tessera Arci.

Il nuovo album della band guidata dalla frontgirl Izzy Bee Phillips insieme al chitarrista Chris Ostler, al bassista Tommy Taylor e al batterista Alex Woodward (uscito lo scorso marzo) è stato anticipato dal nuovo singolo “Cut The Cord” e da “OK”.  A Fistful of Peaches è l’album più personale e rivelatore dei Black Honey e un disco che abbraccia ogni lato: quello appetibile e quello mostruoso, quello speranzoso e quello nero come la pece. Se Written & Directed mostrava una band in grado di immergersi in generi apparentemente disparati e di unirli in un’unica composizione, il suo follow-up sembra più preciso e snello. Il loro terzo album riprende lo stesso stile musicale che li ha visti trovare facilmente casa sui palchi delle Academy e delle arene di tutto il Regno Unito, ma ha anche trovato un nuovo spazio che è meno debitore di influenze esterne – una sorta di moodboard culturale delle loro ispirazioni – e più semplicemente della loro esperienza reale e vissuta nel mondo. Documento di una persona e di una band in costante sviluppo, A Fistful of Peaches è il disco più importante dei Black Honey.

BLACK HONEY
1° dicembre 2023 – Arci Bellezza – Milano
Biglietti:
euro 15,00 + prev.
Disponibili su DICE.fm
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI
Per info: www.bpmconcerti.com
Il quartetto di Brighton Black Honey – composto dalla frontwoman Izzy Bee Phillips, il chitarrista Chris Ostler, il bassista Tommy Taylor e il batterista Alex Woodward – negli ultimi anni ha vissuto in un regno magico, creato da loro stessi, ricoperto di lustrini e tinto di nero. Passando da beniamini di culto dell’underground con il loro debutto autoprodotto del 2018 a vera e propria storia di successo con il seguito “Written & Directed“, che ha raggiunto la Top 10 delle classifiche nel 2021, la band ha accumulato una legione di fan per la sua miscela unica e mutevole di indie frizzante, viscerale e nostalgico. Un seguito che, solo nell’ultimo anno, li ha portati a esibirsi come band supporto per Liam Gallagher, The Libertines, IDLES, The Vaccines e altri ancora, oltre al loro tour da headliner che ha registrato il tutto esaurito.

Izzy, nel frattempo, è diventata una specie di pifferaio magico per gli emarginati della vita, per le persone nostalgiche, fortemente legate ai suoi ricordi di una gioventù difficile, nel disperato tentativo di trovare legami e comprensione in un mondo difficile. I risultati si vedono nella prima fila a qualsiasi concerto dei Black Honey: fan devoti che abbracciano il messaggio di accettazione lanciato dalla band