Stasera su Rai Movie “I magnifici 7” (2016) di Antoine Fuqua. La trama del film con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard e Vincent D’Onofrio
Il film “I magnifici 7” (Usa, 2016), per la regia di Antoine Fuqua e con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard e Vincent D’Onofrio andrà in onda lunedì 18 settembre alle 21.15 su Rai Movie. La vicenda si svolge nel 1879, in California, a Rose Creek, un remoto villaggio di frontiera che, trovandosi al centro di un importante bacino minerario, attira le mire di Bartholomew Bogue, un affarista spietato e senza scrupoli.
Questi propone agli abitanti del luogo di vendergli i loro appezzamenti di terreno per pochi dollari, per poi cacciarli malamente. Coloro che tentano di opporsi, vengono perseguitati e uccisi dai suoi sicari. È questa la sorte che tocca a Matthew Cullen, che ha osato tenere testa a Bogue.
Sconvolta dall’accaduto, la vedova Emma Cullen, insieme a Sam Chisholm, un delegato di giustizia afroamericano, decide di reclutare una squadra di sei uomini esperti, molto diversi tra loro, ma accomunati da un uso sapiente e spregiudicato delle armi, e pronti a contrastare l’esercito del crudele affarista e a morire per la giustizia.
“I magnifici 7” è il remake dell’omonimo, leggendario western diretto da John Sturges nel 1960, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa. Il regista Antoine Fuqua rende omaggio a uno dei grandi classici del cinema western, simbolo di quelle narrazioni legate alla frontiera americana, in cui si possono ritrovare temi universali come l’onore, l’amicizia e l’opposizione nei confronti delle ingiustizie.