Homeless Fest 17: fino al 7 ottobre sono aperte le iscrizioni alla diciassettesima edizione dell’avvincente concorso musicale maceratese
Fino a sabato 7 ottobre 2023 sono aperte le iscrizioni alla diciassettesima edizione del contest musicale organizzato dall’Associazione Homeless di Macerata. Homeless Fest, secondo una consuetudine consolidata (turbata solo dai passati eventi legati alla pandemia), si svolge nei mesi di ottobre e novembre in due fasi – selezioni e finali – nei più suggestivi teatri storici della regione Marche. Da sempre aperto a tutti i generi musicali, il concorso è ormai un punto di riferimento per i musicisti compositori del Centro Italia. Tutti gli artisti iscritti, infatti, avranno la possibilità di esibirsi dal vivo sui palchi allestiti dall’Associazione, da cui proporre i propri brani inediti, unica tipologia di composizioni accettate (no cover). Inoltre, fiore all’occhiello della kermesse, le due serate finali ospiteranno una giuria “di qualità” di rilievo nazionale, per un confronto professionale e di crescita.
PREMI
Al termine della serata finale, i primi tre concorrenti della classifica si aggiudicheranno questi premi:
– 1° classificato. Registrazione di un demo cd di 6 pezzi fino ad un massimo di 5 giorni da 8 ore di registrazione e mixaggio presso Homeless Factory di Montecassiano (MC) + promozione di un singolo/video attraverso l’ufficio stampa PEYOTE (novità di questa edizione);
– 2° classificato. Registrazione di un demo cd di 4 pezzi fino ad un massimo di 3 giorni da 8 ore di registrazione e mixaggio presso Homeless Factory di Montecassiano (MC):
– 3° classificato. Registrazione di un demo cd di 2 pezzi (fino ad un massimo di 1 giorno da 8 ore di registrazione e mixaggio presso Homeless Factory di Montecassiano (MC).