Intelligenza artificiale, donazione e comunicazione sociale: i convegni di AVIS alla Donor Week in programma sabato 23 e domenica 24 settembre a Brescia
Due momenti di incontro. Due convegni per affrontare tematiche che, mai come oggi, impattano sulla vita associativa e sull’impegno quotidiano dei volontari in chiave di promozione e sensibilizzazione della solidarietà.
Sabato 23 e domenica 24 settembre, nell’ambito degli eventi previsti per la“Donor Week 2023”, il centro congressi Paolo VI di Brescia ospiterà “Intelligenza artificiale e donazione di sangue” e “Comunicare il bene. L’evoluzione della comunicazione sociale in Italia”.
Come si evince dai titoli, il primo è incentrato sulle possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale in ambito sociale, medico e trasfusionale, mentre il secondo offrirà un’interessante analisi dell’evoluzione della comunicazione sociale degli ultimi 50 anni.
I due convegni vedranno la partecipazione di personalità di spicco in campo sanitario, accademico e giornalistico e rientrano nella rassegna di eventi che, dal 16 al 24 settembre prossimi, celebreranno “Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023”.
A questo link è possibile consultare il programma completo della “Donor Week”.