“A Sua Immagine” su Rai 1 ricorda la Giornata del Migrante


“A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso in onda stamani su Rai 1, ricorda la Giornata del Migrante e del Rifugiato

a sua immagine

Su Rai1 nuovo appuntamento domenicale con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura. Domenica 24 settembre alle 10.30 in occasione della 109ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, il programma dedica la puntata a questa ricorrenza che la Chiesa cattolica celebra in tutto il mondo fin dal 1914 e che arriva a ridosso del viaggio di Papa Francesco a Marsiglia, dove si è recato proprio per affrontare questo tema.

Per quest’anno il Papa ha scelto come titolo del suo messaggio “Liberi di scegliere se migrare o restare”, quasi un manifesto programmatico su una libertà di scelta oggi negata a molti milioni di persone, soprattutto nel sud del Mondo. Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, con  Padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli, e con l’ inviato a Lampedusa Paolo Balduzzi  che interverrà il Direttore delle Operazioni di emergenza e soccorsi della Croce Rossa Italiana, Ignazio Schintu.

Come ogni domenica alle 10,55, la linea passerà alla Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica questa volta verrà trasmessa dalla Cattedrale di Piacenza.
Alle 12.00 poi, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.