Stasera su Rai 1 torna “Morgane – detective geniale”: in onda due nuovi episodi della terza stagione, in prima visione assoluta, ecco la trama
Proseguono le avventure di Morgane Alvaro, detective dal quoziente intellettivo molto al di sopra della media, ribelle e dall’intuito brillante, sempre pronta a mandare all’aria le certezze del comandante Adam Karadec. Martedì 26 settembre andrà in onda alle 21.25 su Rai 1, in prima visione assoluta, la seconda puntata della terza stagione di “Morgane, detective geniale”.
Nel primo dei due episodi di questa puntata, dal titolo “Fuso orario”, Morgane, grazie all’aiuto dei suoi vecchi colleghi, è tornata nella squadra investigativa della Polizia Giudiziaria di Lille.
Il primo caso da risolvere è un omicidio: quello di Naïma, una studentessa di 17 anni strangolata mentre faceva la cat-sitter. Sulla scena del crimine, Morgane capisce che l’assassino era interessato al computer della vittima. Insieme a Karadec interrogano il padre della ragazza, ignaro che la figlia avesse un’attività artistica. Naïma, infatti, nascondeva la sua vera vita in cantina, dove registrava canzoni rap. Aveva addirittura firmato un contratto con l’etichetta gestita da Stanislas de la Boisselière. Questa scoperta, insieme al ritrovamento di alcuni testi autobiografici, scritti dalla ragazza, indirizzano gli investigatori verso il suo ex fidanzato.
Nel secondo episodio dal titolo “La legge di Benford”, Morgane, dopo la notte trascorsa con Timothée con cui ha intrapreso una relazione, viene chiamata sulla scena di un nuovo crimine. Yvan Desfard viene trovato morto sul ciglio di una strada. Le indagini prendono una svolta quando tutta la squadra scopre che la vittima apparteneva a una comunità di eremiti che convivevano in un ashram. Mentre indaga su alcune attività sospette di quella comunità, impegnandosi per svelare il mistero di questo omicidio, Morgane cerca di prendere le distanze da Timothée e intanto i rapporti con Karadec sembrano migliorare, dopo la partenza di Roxane per Parigi. Regia di Vincent Jamain. Con: Audrey Fleurot, Mehdi Nebbou, Bruno Sanchez, Marie Denarnaud, Bérangère Mc Neese.