A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 la lotta al colesterolo


A “Buongiorno Benessere” in onda stamani su Rai 1 stop al colesterolo: si parlerà di come combatterlo senza rinunciare alla buona tavola

buongiorno benessere

Stop al colesterolo: combatterlo senza rinunciare alla buona tavola? A “Buongiorno Benessere” – il programma di Rai 1 condotto da Vira Carbone,in onda sabato 30 settembre alle 10.30 su Rai 1 – Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, spiegherà come tenere sotto controllo il colesterolo per la salute del cuore.

A seguire, Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le notizie su salute e medicina della settimana. Con Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, verrà trattato il tema delle corrette prassi igieniche domestiche.

Giovanni Milito, docente di Chirurgia generale all’Università Tor Vergata di Roma, spiegherà come affrontare il problema delle emorroidi. Nella seconda parte del programma, Romolo Appolloni, primario oculista presso l’Ospedale S. Eugenio-CTO di Roma, approfondirà il tema delle cause e dei sintomi della cataratta.

Carlo Gargiulo, medico di base, parlerà di incidenti domestici e di cosa fare in caso di ustioni e scottature in casa. Nello spazio dedicato alla “Longevità “, Giovanni Scapagnini, ordinario di Nutrizione Umana al dipartimento Scienze per la salute dell’Università degli Studi del Molise, esporrà attraverso un esperimento in studio le proprietà nutritive e i benefici per la salute derivanti dal consumo delle alghe.

In chiusura, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.