Site icon Corriere Nazionale

Euronav NV annuncia l’espansione della flotta

euronav

Euronav NV ha annunciato un accordo per l’acquisto di una nuova costruzione VLCC, inclusa l’opzione per una seconda da esercitare nei prossimi 2 mesi

Euronav NV ha annunciato un accordo per l’acquisto di una nuova costruzione VLCC, inclusa l’opzione per una seconda nuova costruzione VLCC da esercitare nei prossimi 2 mesi. L’acquisto costerà 112,2 milioni di dollari con condizioni di pagamento e tempistiche molto favorevoli. La nave è prevista per la consegna nel 3° trimestre del 2026. Euronav è una compagnia petrolifera indipendente che si occupa del trasporto e dello stoccaggio di petrolio greggio in mare.
La società ha sede ad Anversa, in Belgio, e ha uffici in tutta Europa e in Asia. Euronav è quotata alla Borsa di Euronext di Bruxelles e alla Borsa di New York con il simbolo EURN. Euronav impiega la sua flotta sia sul mercato spot che sul mercato a termine. Le VLCC sul mercato spot sono scambiate nel pool Tankers International di cui Euronav è uno dei principali partner. La flotta di proprietà e gestita da Euronav è composta da 1 nave V-Plus, 41 VLCC (con una in costruzione), 22 Suezmax (con altre quattro in costruzione) e 2 navi FSO.
Exit mobile version