Su Rai 1 torna il programma “Check-up”: le anticipazioni


Stamani su Rai 1 torna lo storico programma “Check-up”. Tra i temi della prima puntata l’asma con Luca Richeldi, pneumologo del Policlinico A. Gemelli

check-up

Torna, domenica 1° ottobre alle 9.40 su Rai 1, “Check-up”, il programma che ha inaugurato, nel 1977, l’informazione medica della Rai. Nel solco della tradizione, la trasmissione, condotta da Luana Ravegnini, si occuperà dell’informazione medica nel pieno spirito del Servizio Pubblico e lo farà con un filo conduttore che attraverserà le puntate tra salute, prevenzione, alimentazione ed equilibrio psicofisico.

In questa prima puntata si parlerà di “respiro”, in particolare di asma, con Luca Richeldi, pneumologo del Policlinico A. Gemelli di Roma. Altro tema al centro della puntata sarà la rinite con il  Antonio Minni, otorinolaringoiatra dell’Università La Sapienza di Roma. Con Maria Grazia Spalluto, dell’Università Tor Vergata di Roma, si parlerà poi delle piante che possono aiutare a rendere più pulita l’aria di casa, mentre Renata Bracale, dell’Università degli Studi del Molise, darà suggerimenti sugli alimenti che possono migliorare il nostro respiro. Infine, con Giampaolo Perna, psichiatra della Humanitas University di Milano, si imparerà a gestire le emozioni con la respirazione.