Su Rai 1 una nuova settimana di “E’ sempre mezzogiorno!”: le anticipazioni


Su Rai 1 torna “E’ sempre mezzogiorno!”, la settimana in cucina con Antonella Clerici: ecco le anticipazioni del programma

è sempre mezzogiorno

Dal 2 ottobre, terza settimana di messa in onda per “È sempre mezzogiorno”: lo show condotto da Antonella Clerici, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time della Rai in collaborazione con Stand by me, in onda da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre alle 11.55 su Rai 1.

Tanti i cuochi provenienti da tutta Italia che si alterneranno ai fornelli, per ricette originali, per tutti i giorni o per quelli di festa. Tornano anche i telespettatori o le telespettatrici che sono selezionati e invitati nella cucina di “È sempre mezzogiorno” per proporre, descrivere e cucinare un piatto speciale legato a emozioni, situazioni vissute o momenti particolari: il sapore dei ricordi.

Il cast fisso, inoltre, si è arricchito del professor Daniele Persegani: il cuoco emiliano è stato incaricato di dar vita a un divertente corso di cucina. Anche questa settimana, saranno al fianco della conduttrice Lorenzo Biagiarelli, il “signore degli aneddoti”. La dottoressa Evelina Flachi esorterà alla consapevolezza alimentare, mentre Fulvio Marino infornerà lievitati dolci o salati. Ci sarà poi Alfio Bottaro, nominato per questa nuova edizione assaggiatore ufficiale dei manicaretti preparati in studio.

Come ogni settimana Angela Frenda racconterà una storia, un episodio, o un personaggio legato ad un piatto particolare che viene cucinato in studio. Federico Quaranta, poi, aprirà le finestre dello studio su nuovi paesaggi italiani. Venerdì Giovanna Civitillo consiglierà un evento, una sagra, o un luogo italiano da visitare nel week end. Andrea Amadei, sommelier e gastronomo, tornerà a far parte con entusiasmo del programma.

Torna anche il “gioco del Bonsai” accompagnato da molti nuovi giochi: il gioco dei funghi, ad esempio, il gioco degli animali nel bosco, il gioco delle cloche e tanti altri. Per prenotazioni: 0645789090 oppure www.giocherai.it.