Lunedì 2 ottobre, alle 23.15, su Rai 3 va in onda la seconda puntata della nuova stagione – “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”
Su Rai 3 tornano le storie dei piccoli pazienti e dei medici dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Lunedì 2 ottobre, alle 23.15, va in onda la seconda puntata della nuova stagione – “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, la serie che vuole documentare il miracolo quotidiano della medicina e raccontare il difficile lavoro che si svolge nei tanti reparti, da neurochirurgia a chirurgia neonatale, da cardiologia a ortopedia: storie dei dottori e delle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico romano, considerato struttura d’eccellenza a livello europeo.
La grande novità di quest’anno è la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice dalla grande sensibilità e con molta esperienza nello storytelling, che farà da guida nella serie con interviste ai famigliari e allo staff medico. Nel secondo episodio continuiamo a seguire le vicende della piccola Azzurra, che si sottopone a un intervento chirurgico decisivo. Conosceremo poi Angelo, un bimbo allergico alle api che, dopo aver rischiato la vita, all’Ospedale Bambino Gesù ha finalmente trovato una cura. Anche suo padre è in cura all’OPBG: è affetto fin dalla nascita dalla fibrosi cistica, una malattia che fino a pochi anni fa era una sentenza di morte ma che oggi, grazie anche a nuove cure sperimentali, fa meno paura.
“Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” è una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Con la collaborazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La regia è di Giacomo Frignani.