Per Ponte una sofisticata piattaforma e-commerce in grado di dialogare direttamente con il magazzino gestendo oltre 60 prodotti con consegne tempestive e capillari
Dal 1948, anno di fondazione, l’ascesa di Viticoltori Ponte è stata prorompente e continua tanto da portarla in breve tempo ad essere riconosciuta come una della realtà più dinamiche e importanti del panorama vinicolo internazionale.
Oggi rappresenta 1.000 soci, con 3.000 ettari di vigneto, che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso, e circa 20 milioni di bottiglie prodotte ogni anno. Presente in oltre 30 Paesi nel mondo, garantisce per l’intera gamma dei propri vini, dai fermi ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici, un elevato standard qualitativo certificato e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti dai più autorevoli interlocutori del settore.
In questo inarrestabile percorso di sviluppo, i capisaldi dell’azienda sono sempre stati qualità, costanza, lungimiranza e massima cura del cliente, dal più grande al più piccolo in egual misura.
Ecco perché nel suo settantacinquesimo anno di attività, dopo tre anni di sperimentazione, la Cantina ha deciso di inaugurare una nuova, sofisticata, piattaforma e-commerce in grado di dialogare direttamente con il magazzino gestendo oltre 60 prodotti con consegne tempestive e capillari.
Uno shop dalla veste fresca e contemporanea, di facile utilizzo per l’utente finale, che si appresta a diventare un punto di riferimento per la vendita di vino online.
Il nuovo e-commerce si colloca all’interno di un piano di investimenti triennale che ha previsto lo stanziamento di 16 milioni di euro nel prossimo triennio destinati all’innovazione tecnologica, all’implementazione della capacità produttiva e alla logistica che potrà contare su un nuovo magazzino automatizzato con 5.000 posti pallet a Ponte di Piave e un aumento della capacità di stoccaggio fino a 60.000 ettolitri nella sede di Caposile.
“Siamo un’azienda che non ama dormire sugli allori. L’esperienza maturata negli anni è forte oggi di un gruppo giovane, dinamico e con idee innovative che vengono puntualmente premiate. Questo ci da coraggio nel continuare ad essere lungimiranti, sempre un passo avanti”. Luigi Vanzella – Direttore Generale Viticoltori Ponte