A “Un giorno in Pretura” la strage familiare di Benno Neumair


L’omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli a opera del figlio Benno Neumair al centro della puntata di “Un giorno in pretura” stanotte su Rai 3

un giorno in pretura

“Un giorno in Pretura” riparte, sabato 7 ottobre alle 00.25 su Rai 3, con uno dei casi di cronaca che più hanno appassionato il Paese negli ultimi anni, l’omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli. Peter e Laura sono una coppia di insegnanti in pensione che scompare a Bolzano il 4 gennaio del 2021. Le ricerche  tengono il paese con il fiato sospeso per settimane. Tra le più imponenti mai effettuate, e coinvolgono un numero impressionante di uomini e mezzi, ma non danno risultati.

Per questo gli inquirenti si convincono di trovarsi di fronte non a una scomparsa, ma a un duplice omicidio. Le indagini si concentrano sul primogenito della coppia, Benno Neumair, un ragazzo di 30 anni su cui si indirizzano i sospetti anche della sorella, Madè. Dopo oltre un mese dalla scomparsa, viene ritrovato il cadavere di Laura Perselli, immerso nel fiume Adige, e solo a questo punto Benno confessa il drammatico parricidio.

“Un giorno in Pretura” è un programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra. Stefano Di Gioacchino firma “Benno Neumair, Una storia di famiglia”.