Migranti: Meloni e Scholz si sono incontrati a margine del Consiglio europeo informale di Granada. Apprezzamento per l’ottimo livello della cooperazione tra Roma e Berlino
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi a margine del Consiglio europeo informale di Granada un lungo incontro con il Cancelliere federale della Repubblica di Germania, Olaf Scholz. I due capi di governo hanno discusso dei principali temi europei al centro del Consiglio, con particolare riguardo alla questione migratoria, esprimendo soddisfazione per l’intesa raggiunta a Bruxelles sul Regolamento ‘Crisi e forza maggiore’.
Meloni e Scholz, nel constatare l’ottimo livello della cooperazione tra Roma e Berlino, si sono dati appuntamento al Vertice intergovernativo italo-tedesco, che si terrà in Germania a fine novembre.
MELONI: SCHOLZ MI HA DETTO ANDARE AVANTI CON LA TUNISIA
“Ho parlato a lungo con Scholz ed è perfettamente consapevole che la strategia proposta dall’Italia è l’unica efficace, a me ha detto di andare avanti con il lavoro con la Tunisia”, ha detto Meloni.