Linea Verde Life su Rai in viaggio a Mantova


Linea Verde Life su Rai 1 questa mattina fa tappa a Mantova, città riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità

linea verde life

Linea Verde Life questa settimana, sabato 7 ottobre alle 12.30 su Rai 1, fa tappa a Mantova, città riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Elisa Isoardi e Monica Caradonna racconteranno i primati che fanno della città dei Gonzaga una delle migliori città d’Italia secondo la graduatoria “Ecosistema urbano”. Andranno poi alla scoperta di Palazzo Te, capolavoro dell’architettura rinascimentale e non solo, ammirando un esempio di riqualificazione con il “Parco Te”, una grande opera urbanistica, che ha cambiato la città donandole un respiro diverso. E poi navigheranno sul lago Superiore, tra le distese di loto, pianta acquatica originaria del sud-est asiatico, introdotta a Mantova a titolo di esperimento botanico nel 1921.
Isoardi e Caradonna incontreranno quindi due ragazze del mantovano che durante il periodo del Covid hanno deciso di cambiare vita dedicandosi anima e corpo all’agricoltura ed all’arte casearia, prima di concedersi una gita fuoriporta nello splendido borgo di Castellaro Lagusello, dove un artigiano d’altri tempi continua a svolgere la nobile attività di impagliatore.
Immancabile, infine, il giro del gusto tra le prelibatezze locali.