NYK acquisisce quota nei terminal per veicoli in Indonesia


NYK ha acquisito una quota del 25% in PT. Patimban International Car Terminal (“PICT”), un operatore di terminal per veicoli basato nel porto indonesiano di Patimban

sogin stormshield top manager

NYK ha acquisito una quota del 25% in PT. Patimban International Car Terminal (“PICT”), un operatore di terminal per veicoli basato nel porto indonesiano di Patimban. Le azioni sono state acquisite da Toyota Tsusho Corporation e la registrazione è stata completata il 18 agosto.

 Il porto di Patimban si trova a 120 chilometri a est del centro di Jakarta ed è in costruzione in fasi dal 2018. Il terminal era in grado di gestire 220.000 veicoli all’anno nel 2022 e sono in corso lavori di ampliamento per aumentare la capacità a 600.000 veicoli all’anno. Tanjung Priok, un altro porto internazionale situato nell’area metropolitana di Jakarta, è diventato cronicamente congestionato a causa dell’aumento del volume di merci.
Inoltre, il traffico congestionato sulle strade che collegano il porto al Parco industriale orientale, nella parte orientale di Jakarta, dove si trovano molte aziende giapponesi, ha causato ritardi nell’importazione e nell’esportazione di parti di auto e veicoli finiti. Il pieno funzionamento del porto di Patimban è funzionale a risolvere questi problemi. Attraverso la partecipazione azionaria in PICT, si sarà in grado di fornire servizi logistici ottimali alla clientela, inclusi i produttori di veicoli e di macchine edili che entrano nel mercato indonesiano, e contribuire allo sviluppo dell’economia indonesiana.