Site icon Corriere Nazionale

Tutta la flotta di Cunard si connetterà all’energia da terra

cunard

Cunard raggiunge un traguardo rivoluzionario poiché il marchio ottiene la capacità per la sua intera flotta di connettersi all’energia da terra

Cunard raggiunge un traguardo rivoluzionario poiché il marchio ottiene la capacità per la sua intera flotta di connettersi all’energia da terra. La Queen Elizabeth è stata dotata di capacità di alimentazione da terra e ora tutte e tre le navi Cunard – Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth – hanno la capacità di collegarsi all’energia da terra, ove disponibile.

La nave più recente della linea, la Queen Anne, che debutterà nel maggio 2024, avrà la tecnologia installata prima del suo viaggio inaugurale. La tecnologia di alimentazione da terra consente alle navi attraccate di collegarsi direttamente a una fonte terrestre appositamente attrezzata, consentendo alle navi da crociera di spegnere i motori di bordo e di funzionare con elettricità proveniente interamente dalla rete elettrica locale, riducendo le emissioni e il rumore durante la sosta in porto.

La possibilità per le navi di collegarsi alle reti locali esiste già in molti porti chiave, incluso il porto di partenza della Queen Mary 2 al Brooklyn Cruise Terminal e il porto di partenza della Queen Anne a Southampton, in Inghilterra. Katie McAlister, Presidente di Cunard, ha dichiarato: “Adottando la tecnologia dell’energia da terra, stiamo facendo un passo significativo nel nostro impegno costante per ridurre le emissioni, minimizzare la nostra impronta di carbonio e promuovere ambienti portuali più sani. L’introduzione della tecnologia dell’energia da terra si allinea perfettamente con la visione e i valori aziendali di Cunard e siamo orgogliosi di poter compiere un passo così positivo”.

Exit mobile version