Linea Verde sul Lago Maggiore tra le isole Borromee e la Rocca di Angera


A Linea Verde in onda stamani su Rai 1 il lago Maggiore: tra passato e presente alla scoperta delle isole Borromee e la Rocca di Angera

linea verde

Stresa, Arona, Baveno, il lago Maggiore e il suo versante piemontese sono i luoghi visitati da “Linea Verde”, in onda domenica 8 ottobre alle 12.20 su Rai 1. Peppone Calabrese e Livio Beshir esploreranno i luoghi fiabeschi delle Isole del lago Maggiore: l’Isola Bella, l’Isola Grande e l’Isola dei Pescatori dove vive ancora una piccolissima comunità dedita alla pesca e alla rivendita di pesci di lago.

Margherita Granbassi andrà, invece, alla scoperta di un luogo suggestivo come la Rocca di Angera tra giardini fioriti e proseguirà verso Arona per deliziare gli occhi con le dolci realizzazioni dei pasticceri piemontesi.

Un viaggio per apprezzare colori e sapori di una zona incantata tra le viti di Nebbiolo e i formaggi delle vacche pezzate rosse del Mottarone, dove le bellezze e le rievocazioni storiche medievali, insieme con la profondità dei luoghi d’arte e degli eremi, hanno favorito una delle più importanti leve religiose di tutti i tempi.