China’s Dalian Shipbuilding Industry Company (DSIC) ha firmato un contratto per la costruzione di fino a quattro porta-LNG da 175.000 cbm con Sea Jade Investment Limited
La China’s Dalian Shipbuilding Industry Company (DSIC) ha firmato un contratto per la costruzione di fino a quattro porta-LNG da 175.000 cbm con Sea Jade Investment Limited, una joint venture di proprietà della compagnia di navigazione di Hong Kong Wah Kwong, China Gas e China Ship Leasing. Queste navi sono una creazione sviluppata in modo indipendente da Dalian Shipbuilding e presentano una considerevole capacità di carico di 175.000 metri cubi.
Impiegando il sistema di contenimento del carico Mark III Flex sviluppato da GTT, le navi sono dotate di quattro serbatoi di carico. Il suo sistema di carico liquido è dedicato esclusivamente al trasporto di LNG e include un sistema di reliquefazione.
Ogni nave incorpora due motori principali a doppia alimentazione LNG WinGD a bassa velocità, abbinati all’integrazione del sistema iCER. Questa integrazione non solo riduce il consumo di carburante e gas, ma garantisce anche la conformità ai rigorosi standard di emissioni stabiliti dall’International Maritime Organization, applicabili a entrambi i modi di alimentazione.
Ulteriori miglioramenti del design della nave includono una linea di poppa ottimizzata, eliche ad alta efficienza e timoni con bulbo di prua, che migliorano significativamente le prestazioni idrodinamiche e migliorano la ridondanza di sicurezza all’interno del sistema di propulsione.
Con l’inclusione di quattro generatori a doppia alimentazione, il design della nave è ottimizzato per soddisfare le richieste di carico di potenza in vari scenari operativi. Inoltre, le navi avranno la capacità di attraccare in una gran parte dei terminali LNG più grandi del mondo.