Kanye West a Campovolo, due ipotesi per il concerto ma restano le difficoltà


Kanye West live a Campovolo? Cosa c’è di vero sul concerto improvvisato: da giorni si parla di uno show last minute del rapper in Italia

kanye west

Kanye West ama talmente tanto l’Italia che la scorsa estate ha praticamente vissuto nel nostro Paese. Secondo i rumors, ora il rapper avrebbe pensato a un mega evento last minute per i suoi fan. Un concerto ‘cotto e mangiato’, sullo stile del live di Travis Scott al Circo Massimo di Roma. In questi giorni, infatti, si è parlato di uno show all’Arena Rcf di Reggio Emilia (Campovolo).

Come se non bastasse, ad accendere l’entusiasmo dei fan nostrani è stata la comparsata dell’artista alla partita Genoa – Milan, che si è svolta sabato allo stadio Luigi Ferraris. Ma cosa c’è di vero?

Intanto, le tempistiche e l’interessamento di West. Si stavano valutando come opzioni le due date del 13 e del 20 ottobre. Lo staff di Kanye, secondo quanto riportato da Il resto del Carlino, avrebbe fatto un sopralluogo nell’area di Campovolo e avrebbe apprezzato la location. L’annuncio sarebbe arrivato a breve, a sorpresa.

GLI ULTIMI SVILUPPI

Ogni speranza, però, sembrerebbe già spenta perché – sempre secondo lo staff – non ci sarebbero le tempistiche per organizzare uno show da 80mila, o più, spettatori. “In tutto questo, poi,- scrive Il Resto del Carlino- il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, da convocare come da prassi in occasione di eventi così importanti, non è ancora stato fissato”. Insomma, resta il desiderio, ma non è detto che vada tutto in fumo.

Sul web, in tema di concerti di grandi rapper in Italia si è fatto anche il nome di Drake, fresco di pubblicazione del disco “For all the dogs”. Notizie ufficiali, però, ancora non sono arrivate.