La XV edizione di Port&ShippingTech in programma dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio a Genova: ecco di cosa si parlerà
Cambiamento è la parola che guida la XV edizione di Port&ShippingTech in programma dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio a Genova. Cambiamenti che sono dettati dai nuovi scenari geopolitici e dalle innovazioni tecnologiche. In particolare la giornata di giovedì 12 ottobre parte con la sessione “The sea change” dedicata alle sfide che lo shipping dovrà affrontare nel prossimo futuro da un punto di vista geopolitico per supportare il sistema economico nazionale.
La giornata di lavori si apre con l’intervento dell’Amm. Aurelio De Carolis, Comandante generale Squadra Navale Marina Militare Italiana, che introdurrà i temi della sessione attraverso la visione del massimo vertice professionale italiano nel potere marittimo.
Parallelamente, nella sessione “Next Generation Shipping”, si parlerà dei cambiamenti che le innovazioni portano nel settore marittimo. Michela Schenone, Head of projects di RINA, illustrerà come la digitalizzazione giochi un ruolo fondamentale a supporto della decarbonizzazione.
Port&ShippingTech, è un evento leader tra gli appuntamenti internazionali dedicati alla logistica, allo shipping e più in generale allo sviluppo del sistema logistico-portuale. Si tiene ad anni alterni a Napoli e Genova, rispettivamente all’interno della Naples Shipping Week e della Genoa Shipping Week. La XV edizione di Port&ShippingTech si svolgerà dall’11 al 13 ottobre a Palazzo San Giorgio, Genova. La manifestazione è organizzata da Clickutility Team in collaborazione con Studio Comelli. La Genoa Shipping Week è la settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare, organizzata da Assagenti Genova in programma fino al 14 ottobre 2023 nel capoluogo ligure.