Patologie dell’anca e dolori reumatici a “Buongiorno Benessere” su Rai 1


Salute e medicina a “Buongiorno Benessere” in onda stamani su Rai 1. Tra gli argomenti le patologie dell’anca e i dolori reumatici

buongiorno benessere

In questa nuova puntata di “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 14 ottobre alle 10.30 su Rai 1, il Prof. Cesare Faldini, direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, parlerà delle varie patologie dell’anca. Con la dott.ssa Debora Rasio, nutrizionista, si tratterà invece il tema del rafforzamento delle ossa con l’alimentazione. Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le ultime notizie su salute e medicina della settimana. A seguire il dott. Giorgio Donegani, tecnologo alimentare, spiegherà come conservare correttamente gli alimenti.

Nella seconda parte del programma il dott. Giulio Maria Ricciuto, Presidente SIMEU Lazio (Società Italiana di Medicina d’Emergenza-Urgenza), approfondirà il tema dei traumi accidentali, mentre il Prof. Carlo Selmi, responsabile U.O. Reumatologia presso l’Ospedale Humanitas di Milano, illustrerà alcuni rimedi per i dolori reumatici.

E ancora, il Prof. Roberto Chiesa, primario di Chirurgia Vascolare all’Ospedale San Raffaele di Milano, spiegherà cosa fare in caso di cattiva circolazione sanguigna. Inoltre, la Prof.ssa Annamaria Colao, presidente della Società Italiana di Endocrinologia, darà consigli sui comportamenti da adottare per un corretto stile di vita. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.