Si parlerà di pace con la Comunità di Sant’Egidio all’interno del programma “Sulla Via di Damasco” in onda stamani su Rai 3
Israele: l’ennesima guerra. Nella puntata di “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo, in onda domenica 15 ottobre alle 7.30 su Rai 3, si parlerà di pace con la Comunità di Sant’Egidio, da 55 anni dalla parte del dialogo e di chi soffre.
Dalla sede storica di Trastevere, a Roma, in compagnia del professor Marco Impagliazzo, Eva Crosetta racconta l’impegno di chi, superando odio e dolore, reagisce a questa terza guerra mondiale a pezzi, per costruire un mondo nuovo ed un futuro di pace.
Dai servizi filmati, le parole di Maria, Mathieu, Gabriel, Anna, che hanno ritrovano una nuova vita dopo la ferocia della guerra, come fosse acqua che spegne il fuoco di quella violenza che brucia dagli schermi della tv.
Subito dopo, l’esortazione di Papa Francesco nel suo recente viaggio in Ungheria, ad aprire il cuore verso chi è straniero, diverso, migrante e povero.
In appendice al programma la chiave per la vittoria della pace nelle parole del Papa, pronunciate a Marsiglia: “siate faro di pace per fendere, attraverso la cultura dell’incontro, gli abusi tenebrosi della violenza e della guerra”.