Oscuri segreti di famiglia in “Run”, thriller con Sarah Paulson e Kiera Allen in onda stasera su Rai 4: ecco la trama del film
Un film in cui segreti lungamente custoditi e rapporti familiari si intrecciano: martedì 17 ottobre Rai 4 propone alle 21:20 in prima visione il thriller “Run”. Fino a che punto può arrivare l’amore di una madre? Lo scoprirà nel peggior modo possibile Chloe, adolescente costretta sulla sedia a rotelle a causa di una paralisi congenita agli arti inferiori, oltre che affetta da problemi cardiaci, asma e diabete.
Una ragazza che ha costante bisogno di cure e per questo motivo sua madre Diane l’ha sempre tenuta al suo fianco, curandola amorevolmente ma anche isolandola dal mondo esterno.
Quando Chloe comincia a sospettare che Diane le abbia sempre nascosto qualcosa, inizia una sua indagine personale sul suo passato e quello della madre, scoprendo delle verità terrificanti.
Nella migliore tradizione del thriller hitchcockiano, il regista del desktop-thriller “Searching”, Aneesh Chaganty, scrive e dirige “Run” con un’attenzione particolare per la costruzione della tensione. A metà tra “Che fine ha fatto Baby Jane?” e “Misery non deve morire”, “Run” si focalizza sul rapporto malato e possessivo tra una madre e una figlia che porta a conseguenze drammatiche e spaventose. Grande prova d’attrice per la star di American Horror Story Sarah Paulson, ma non è da meno la giovane e intensa Kiera Allen nel ruolo di Chloe.
“Run” (Usa, 2020) regia di Aneesh Chaganty. Con Sarah Paulson, Kiera Allen, Pat Healy, Erik Athavale, Sharon Bajer.