A “Elisir”, in onda stamani su Rai 3, le aritmie cardiache. Nel sommario del programma anche l’alimentazione per gli sportivi
Esistono numerose forme di aritmie cardiache, ma come riconoscerle e curarle? Quando è necessario intervenire chirurgicamente? Ne parla il professor Filippo Crea, direttore del Dipartimento di Scienze cardiovascolari al Policlinico Gemelli di Roma, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 18 ottobre alle 10.30 su Rai 3.
A seguire obiettivo sulle bugie: quali sono le motivazioni che spingono a mentire e come disinnescare questo comportamento? Risponde il professor Alberto Siracusano, psichiatra all’Università di Tor Vergata. L’alimentazione giusta per gli sportivi è, invece, l’argomento dello spazio dedicato allo stile di vita. Ne parlerà Tiziana Stallone, biologa nutrizionista presso l’U-niversità Tor Vergata di Roma. Infine, lo spazio “E’ vero che…” sarà dedicato a fare chiarezza sulla medicina estetica, con l’aiuto del professor Emanuele Bartoletti, presidente della Società di Medicina Estetica.