Il porto di Savannah ha ricevuto quattro nuove gru a torre elettriche super post-Panamax, portando il parco gru a 34 macchine al Garden City Terminal
Il porto di Savannah ha ricevuto quattro nuove gru a torre elettriche super post-Panamax portando il parco gru a 34 macchine al Garden City Terminal dopo che quattro gru più vecchie sono state ritirate e riciclate, secondo il comunicato stampa della società. Progettate da Konecranes in Finlandia, le gru completamente elettriche sono arrivate sulla nave BigLift Barentsz. Due delle gru saranno alte 295 piedi e due saranno alte 306 piedi al punto più alto quando saranno completamente assemblate.
Le gru più alte saranno scaricate a Berth 1 al Garden City Terminal, le altre saranno installate all’estremità a monte del terminal, a Berth 9. La GPA ha ricevuto un precedente lotto di quattro gru a febbraio per lavorare sul Berth 1 recentemente rinnovato, che ora è in grado di servire navi con una capacità di 16.000+ unità equivalenti a venti piedi.
Le gru e il molo migliorato aumentano la produttività del molo del Garden City Terminal del 25% o 1,5 milioni di TEU di capacità annuale. La nuova apparecchiatura fa parte del piano di miglioramento delle infrastrutture da 1,9 miliardi di dollari della GPA per stare al passo con le future esigenze della catena di approvvigionamento.