Le cause dell’incontinenza a “Elisir” stamani su Rai 3. Si parlerà anche di percezione del tempo, deodoranti e dei falsi miti sulle vitamine e sugli integratori
Si parlerà di incontinenza nella puntata di “Elisir” in onda martedì 24 ottobre alle 10.30 su Rai 3: quali sono i campanelli d’allarme di questo disturbo? Quali sono le novità nelle terapie? Risponderà in studio il professor Giorgio Franco, urologo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I.
A seguire, il focus sarà sulla percezione del tempo: perché ci sembra sempre di non averne abbastanza? Perché non riusciamo a vivere nel presente e sentiamo il bisogno di anticipare con la mente gli impegni futuri? Risponderà a queste ed altre domande il professor Paolo Girardi, docente di Psichiatria presso l’Università Sapienza di Roma.
Nello spazio dedicato allo stile di vita si parlerà di deodoranti: quali sono quelli più adatti alle pelli sensibili? Ogni quanto andrebbero usati per assicurare la massima efficacia? Approfondirà l’argomento la professoressa Ornella De Pità, direttore UOC di Patologia clinica e malattie immuni e infiammatorie della cute presso l’Ospedale Cristo Re di Roma.
Infine, si sfateranno i falsi miti sulle vitamine e sugli integratori, con l’aiuto di Annalisa Capuano, farmacologa presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Napoli.