Adriano Galliani vince le suppletive a Monza: siederà in Senato al posto di Berlusconi. Originario di Monza, è stato a lungo AD del Milan e già senatore con Forza Italia tra il 2018 e il 2022
Adriano Galliani al posto di Silvio Berlusconi. In Senato, dopo una vita al Milan e poi al Monza. Il pallone e la politica, binomio inscindibile in successione. Galliani ha vinto le elezioni suppletive a Monza, per il seggio lasciato vacante dall’ex presidente del Consiglio morto lo scorso 12 giugno. I risultati definitivi non sono ancora ufficiali, ma Galliani, sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati è in netto vantaggio sul suo principale avversario, Marco Cappato, candidato dal centrosinistra. E il segretario di Forza Italia Antonio Tajani ha già annunciato la sua vittoria.
Trattasi di passaggio di consegne annunciato: Galliani è originario di Monza, è stato a lungo amministratore delegato del Milan e già senatore con Forza Italia tra il 2018 e il 2022. Dal 2018 è amministratore delegato del Monza. “Congratulazioni ad Adriano Galliani per essere stato eletto nel seggio che fu del Presidente Silvio Berlusconi. Un grande risultato per lui e soprattutto per tutta Forza Italia; un risultato che dedichiamo al nostro Presidente e a tutta la famiglia Berlusconi”. Così il capodelegazione di Forza Italia presso la Giunta regionale lombarda e assessore al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi apre la galleria di congratulazioni di azzurri e Lega al neo senatore.