Al Grande Fratello, Beatrice Luzzi ripesca il doping di Alex Schwazer. In una clip mandata in onda ieri sera ha accusato il marciatore di “giocare sporco” e Mughini sbotta
Si torna a parlare di doping in tv e a farlo sono proprio i concorrenti del Grande Fratello. In una clip mandata in onda ieri sera Beatrice Luzzi ha accusato Alex Schwazer di “giocare sporco” e ha giustificato la sua dichiarazione ripescando la vicenda della squalifica per doping. Il marciatore, campione olimpico è stato, infatti, squalificato per doping e dovrà stare fermo fino al 2024 (ma in Italia la sua vicenda si è chiusa con l’archiviazione nel 2021).
Nel video si vede Beatrice Luzzi che sul divano parla di Alex Schwazer con Fiordaliso, ripescando nella parentesi poco edificante dell’atleta: “Alex è un agonista… è anche uno scorretto, e lo ha dimostrato a livello internazionale“. La cantante, con cui si stava confidando, prende le distanze, si alza e se ne va: “No, non voglio sentirla questa cosa”.
La clip va in onda, e il neo concorrente Giampiero Mughini sbotta: “No! Assolutamente no! Non si può buttare sul piatto una cosa grave, drammatica e importante. No”. La casa applaude, Mughini, pochi attimi prima in difesa di Luzzi adesso tuona: “Hai detto un’enormità. Ha pagato, e strapagando lui, per un errore che fa parte dell’essere umano. È uno dei grandi atleti della nostra storia sportiva”. Beatrice si giustifica dicendo che era solo una confidenza tra amiche.
Alex in un primo momento non risponde, ma poi ci ripensa e infila due dati incontrovertibili: “Ho vinto le Olimpiadi senza prendere niente” e “ho passato cinque anni in tribunale per difendermi da qualcosa che non ho fatto. Non lo auguro a nessuno”.
Beatrice, allora, chiede scusa ma pretende che vengano ricambiate dall’atleta. Lui, però, non riesce proprio a pronunciare parole di rammarico. Tutta la Casa si rivolta contro Beatrice: per loro, stavolta, ha proprio esagerato.