Site icon Corriere Nazionale

Premio “Imprese per la sicurezza”: bando aperto fino al 3 novembre

fabrizio d'ascenzo inail giornalisti sanitari autorimessa

“Imprese per la sicurezza”, Confindustria e Inail lanciano l’VIII edizione del premio. Per partecipare è necessario compilare i questionari online entro le ore 14,30 del 3 novembre

In corso l’VIII edizione del premio “Imprese per la sicurezza”, l’iniziativa promossa da Confindustria e Inail con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione di infortuni e malattie professionali, dando visibilità alle aziende che si distinguono per il loro impegno e per i risultati gestionali raggiunti in materia di salute e sicurezza. Il concorso, realizzato con la collaborazione tecnica dell’Associazione premio qualità Italia (Apqi) e di Accredia, ente italiano di accreditamento, è aperto a tutte le imprese.

La valutazione delle candidature adotta un approccio innovativo globale, che consente di misurare il livello di sicurezza in tutte le fasi del processo produttivo. La partecipazione, in particolare, offre l’opportunità di ottenere un check-up approfondito sulla sicurezza aziendale e di ricevere un report che consente di conoscere non solo il proprio posizionamento rispetto alle altre imprese partecipanti, ma anche quali sono le aree di forza e quelle in cui è possibile migliorare.

Per partecipare è necessario compilare e inviare i questionari online disponibili sul sito di Confindustria entro le ore 14,30 del prossimo 3 novembre. I riconoscimenti saranno assegnati per tipologia di rischio e dimensione aziendale. Le aziende finaliste, inoltre, potranno richiedere la riduzione del tasso di premio Inail, con le modalità descritte sul sito dell’Istituto.

·       Premio imprese per la sicurezza 2023

·       Brochure (.pdf – 479 kb)

Exit mobile version