Su Rai Movie “Arianna” per il ciclo “A qualcuno piace Wilder”


Con “Arianna” via al ciclo “A qualcuno piace Wilder”. Da mercoledì 25 ottobre su Rai Movie nove film diretti dal grande regista, ecco la trama del primo

arianna

Un omaggio al grande regista Billy Wilder, un genio mitteleuropeo che negli anni Cinquanta, grazie all’eclettismo, all’energia e all’inconfondibile senso dell’umorismo, conquistò Hollywood.

Lo propone Rai Movie con il ciclo “A qualcuno piace Wilder”, nove film trasmessi il mercoledì in prima serata nella loro versione doppiata e in replica nel pomeriggio della domenica successiva, in versione originale inglese sottotitolata in italiano. Si comincia mercoledì 25 ottobre, alle 21.15, con la commedia “Arianna”.

A Parigi un detective privato è incaricato di seguire Frank Flannagan, impenitente playboy americano. La figlia dell’investigatore s’intromette però nel lavoro del padre, e salva il dongiovanni dalla vendetta di un marito tradito. E poiché il rubacuori è Gary Cooper, la ragazza finisce per innamorarsene. Nel cast anche Audrey Hepburn e Maurice Chevalier.